top of page

Pompa di calore SI o NO ?

L'importante è sempre capire dove si sta andando, in che senso? 

Non è assolutamente detto che installando la pompa di calore, si ottiene sicuramente un vantaggio in termini soprattutto economici che sono il primo fattore indicante la buona riuscita di un investimento.

La pompa di calore se non installata nelle condizioni ideali e non rispettando quelle che sono le linee guida del costruttore, si può rivelare più dispendioso di qualsiasi altro generatore, anche a combustione.

Ovviamente, come noto, le pompe di calore sono generatori di energia per riscaldamento, condizionamento ed ACS e sono totalmente elettriche, per questo è molto importante capire se un'immobile è adeguato a ricevere una impianto a pompa di calore e di che tipo oltre ad altri fattori determinanti per la buona riuscita dell'installazione.

Riscaldare i piedi

 A chi ci rivolgiamo

Cominciamo con il dire subito che, a nostro modo di vedere, non vi sono impianti che non possono essere dotati di pompe di calore ed altri si, ma bisogna capire di che generatore si ha bisogno.

Con i nostri sistemi Kronoterm siamo in grado di soddisfare le richieste di tutti i nostri clienti ed in tutte le loro installazioni..

I nostri sistemi sono pensati e costruiti per soddisfare grandi richieste, difatti riusciamo a eseguire installazioni anche in vecchie case e stabili, i quali hanno al loro interno sistemi di emissione ormai obsoleti e ad alta temperatura.

Ovviamente anche per le nuove costruzioni e realizzazioni possiamo fornire le termopompe ed il fotovoltaico per contribuire attivamente alla realizzazione di impianti totalmente GREEN.

Riscaldare i piedi
Grafico a barre

Si possono azzerare le bollette?

No non è possibile azzerare al 100% le bollette dell'energia elettrica solo ed esclusivamente grazie all'installazione di sistemi fotovoltaici con batterie e ad un impianto in pompa di calore a corredo, diffidate da chi ve lo promette, ma si può fare di tutto per cercare di ridurre al minimo l'importo delle bollette che venivano pagate fino a qualche momento prima. 

Grazie al monitoraggio post vendita, teniamo sotto controllo i consumi e le rese del vostro impianto al fine di settarlo nel migliore dei modi a seconda delle vostre esigenze.

Riscaldare i piedi

I nuovi impianti non necessitano di manutenzione!

Sbagliato!!!! Anzi i nuovi impianti necessitano di manutenzioni ordinarie atte al mantenimento in forze dei vostri generatori.

Una termopompa è dotata di molti componenti soggetti ad usura, certo molto lenta rispetto alle vecchie camere di combustione ma che comunque con il passare del tempo possono perdere di efficienza soprattutto se non revisionate periodicamente e correttamente.

Stesso discordo per gli impianti fotovoltaici, sui quali le maggiori problematiche sono rilegate alla pulizia dei pannelli, è importante eseguire manutenzioni, controlli e pulizie per fare si che la produzione sia sempre al TOP ed ottimale per il vostro sistema e fabbisogno.

 

Non è vero che non c'è bisogno di manutenzione!!!!! 

Tecnico dei sistemi di riscaldamento
Area salotto rustica
Accogliente salotto della baita

Perchè la pompa di calore e non il pellet o la legna?

Tanto per cominciare perché stiamo parlando ancora di combustione, poi perché non è detto che sia la soluzione migliore.

L'installazione di una caldaia a pellet piuttosto che termo camino a pellet o legna che sia è a volte meno invasiva della realizzazione di una termopompa che richiede diversi componenti, ma sicuramente anche senza sopralluogo possiamo dire che non sia la soluzione a nessun problema, anzi .....

Ad oggi vi sono termopompe anche da interno che rispettano tutti gli ambienti ed i luoghi di installazione, facenti parte anche di nuclei storici o con un alto tasso di controllo urbanistico.

In piu, noi siamo per la salvaguardia delle aree verdi .... 

Riscaldare i piedi

Si ma esteticamente non mi piace, le pompe di calore non sono belle !!!

Forse è vero, le pompe di calore, a meno che non siano quelle da interno si vedono e possono essere anche di grosse dimensioni, tuttavia però le nostre termopompe vengono definite:

" le termopompe che si devono vedere" !!

Infatti, con sei colorazioni diverse, le nostre termopompe si sposano perfettamente con l'ambiente circostante, sono state pensate e prodotte anche per aiutare i professionisti a non avere quei problemi in termini di estetica che si traducono in problemi di spazio e ricerca della posizione nascosta che talvolta risulta impossibile, in buona sostanza anche se si vede è un piacere.

1094-1695303967-ADAPT-INDIVIDUAL_1.jpg
bottom of page